https://starcitizen.tools/Yela - Yela (Stanton 2c) prende il nome dal più vecchio dei tre fratelli presenti nel racconto sulla moralità dei bambini del 24 ° secolo, " Un regalo per Baba ", questa luna ha una crosta di ghiaccio d'acqua che si dice rappresenti i modi cool e calcolatori di Yela. Wilma Ivery costruì la prima fattoria permanente su Yela nel 2907. Erma Triolo fu la prima persona a nascere su Yela, nel 2909. Yela ha una cintura di asteroidi con molte piccole località di interesse: Beacons Numerosi fari punteggiano la cintura di asteroidi. Alcuni indicano rottami (con bottino). Altri sono semplicemente esche a nove code . trasmettitori Intorno a Yela ci sono diverse alte torri di trasmissione che spuntano dagli asteroidi, con un distributore di Big Benny legato in cima. Le torri trasmettono il tintinnio del Big Benny e possono essere ascoltate da molto lontano. Sul retro di ogni macchina c'è una temperatura scarabocchiata in gradi Kelvin, ognuna una temperatura naturalmente significativa. Questi fungono da indizio "caldo" o "freddo" per i piloti che cercano "Bennyhenge". "Bennyhenge" File.svg Articolo principale: Furto di distributori automatici Nell'ombra sul lato opposto di Yela c'è un piccolo asteroide con due trasmettitori. Nessuno dei due presenta però una macchina di Big Benny. Sotto le torri del trasmettitore c'è una piattaforma di atterraggio con gravità, che ha una formazione simile a Stonehenge delle macchine di Big Benny installate senza motivo apparente. Una delle macchine è evidentemente caduta, schiacciando e uccidendo qualcuno che indossa DustUp Medium Armor , che è comunemente associato ai fuorilegge. Composizione atmosferica Yela ha un'atmosfera molto sottile di ossigeno. Mentre è troppo sottile per essere traspirante, le tute a pressione possono reintegrare le loro riserve di ossigeno estraendolo dall'ambiente circostante.

GrimHEX (acronimo di Gr een Im perial H ousing Ex change), precedentemente noto come "Green Imperial", è una base nascosta in profondità nella cintura degli asteroidi Yela . Il soprannome della stazione è un amalgama, cioè HEX potrebbe rappresentare la sua struttura a nido d'ape (esagonale). È anche l'acronimo di Housing Exchange.
Originariamente costruito per ospitare i lavoratori domestici, ora è caduto sotto il controllo dei criminali. È stato aggiunto durante la patch Star Citizen Alpha 2.5.0 e fino a quando 3.0 GrimHEX è stato usato come luogo di spawn Outlaw predefinito. [1] Dopo il rilascio di 3.0 chiunque si disconnetterà dalla stazione verrà generato. GrimHex non appare sullo Starmap .

Storia
Come tutti gli scambi di abitazioni , GrimHEX è incorporato in un asteroide scavato poco dopo la scoperta del sistema. Fu costruito per scopi minerari , ma in seguito fu abbandonato e ora è mal gestito. La sua ex clientela è cambiata, così come la stazione. La Borsa abitativa ha chiuso ufficialmente nel 2938 ma è ancora gestita dai suoi nuovi abitanti. Fuorilegge, criminali, pirati e lowlifes.
La metà dei corridoi della stazione è ora depressurizzata e priva di gravità. La stazione è attualmente controllata da fuorilegge e si ritiene che sia utilizzata come base operativa dai pirati , sebbene gli abitanti di GrimHEX lo neghino. Oltre alle piattaforme di atterraggio standard, la stazione di asteroidi contiene anche hangar. Per la sua natura verticale, gli elevatori vengono utilizzati per attraversare la base. Ha anche un percorso di regata. [3